Oramai Facebook è diventato il maggiore sistema per diffusione dei contenuti del web e nessun altro mezzo interattivo ha un potenziale di diffusione tanto alto, pertanto anche Silgmaris World ha deciso di sfruttarlo per la diffusione dei suoi contenuti.
Da tempo gli articoli di Silgmaris World vengono pubblicati con un sistema automatico come note del mio account (
Cristiano Visigalli); da alcuni mesi tramite l'applicazione
NetworkedBlogs, sempre su Facebook, è possibile seguire questo blog vedendo pubblicati gli articoli anche tra le proprie note.
Ora Silgmaris World ha deciso di aprirsi alcune nicchie all'interno di
Facebook direttamente dove interagire in più modi con gli stessi utenti.
Silgmaris World ha, ad esempio, aperto un nuovo gruppo per discutere di
Libertà di Stampa: per accedervi ed entrare a far parte del gruppo potete
cliccare qui e quindi partecipare a discussioni, leggere informazioni, accedere a risorse quali immagini, articoli e video.
Libertà di Stampa su Facebook è nato nel tentativo di distinguere l'attacco mediatico estero e interno a Silvio Berlusconi e il tentativo di diffusione del concetto appunto di
Libertà di Stampa per riuscire a spiegare e capire insieme come mai l'Italia viene giudicata così in basso nella graduatoria delle Libertà di Stampa nel mondo.
Reporters Sans Frontieres ha classificato l'Italia al 49esimo posto con il ranking peggiore di tutti i tempi; FreedomHouse ha addirittura posizionato l'Italia al 73esimo posto in classifica.
Ritengo sia fondamentale capire dove si cade nell'errore di confondere le critiche al Presidente del Consiglio e dove ci lasciamo sfuggire di mano uno dei principali concetti di
democrazia quale la libertà di espressione!
L'articolo 21 della nostra Costituzione recita:
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."Non dimentichiamolo!
Condividi i contenuti del gruppo Libertà di Stampa nel tuo profilo Facebook.
Diventa fan di Silgmaris World su Facebook!